L'etica e i valori di D'Orsogna Dolciaria

VALORI

La filosofia di business della D’Orsogna Dolciaria si fonda sulla ricerca della qualità e dell’eccellenza dei prodotti e dei servizi, perseguita in linea con una tradizione alimentare sana ed equilibrata, nel rispetto delle normative sulla sicurezza e salvaguardia ambientale, attraverso la selezione degli ingredienti migliori, accuratamente scelti da uno staff preparato che da ogni parte del mondo li reperisce e li sottopone alla ricerca & sviluppo dove, con armonia e passione vengono fusi in supreme ricette destinate alla produzione industrializzata.

ATTENZIONI OLTRE GLI STANDARD

IL METODO DI LAVORO, IL CODICE ETICO, L’INNOVAZIONE, GLI OBIETTIVI PER MIGLIORARE SEMPRE E IL PERSEGUIMENTO DI IMPORTANTI CERTIFICAZIONI SONO LA FORZA DELLA D'ORSOGNA DOLCIARIA.

LA SCELTA DI PRODOTTI SOSTENIBILI FAIR TRADE

Siamo membri del circuito FAIR TRADE per tutti i prodotti contenenti mandorle, cacao, vaniglia e base zucchero.


UN’ACCURATA SELEZIONE DEGLI INGREDIENTI

LE MIGLIORI ORIGINI, PERFETTAMENTE RINTRACCIABILI, PER CIASCUN INGREDIENTE CHIAVE.
Ricerchiamo l’eccellenza negli ingredienti selezionando e approvando con scrupolosa attenzione i fornitori di materie prime sulla base delle specifiche competenze e controllando le conformità di quelle in arrivo nei nostri stabilimenti prima di immetterle nel ciclo produttivo.


STRATEGIE KAIZEN

Non passa giorno senza che si produca qualche miglioramento all’interno della nostra Azienda. Piccoli cambiamenti per ridurre i costi ed incrementare la qualità dei beni prodotti, da parte di tutto il personale, si possono ricercare nei metodi di lavoro, nella qualità dei prodotti, nella produttività, nella sicurezza dei lavoratori, nelle politiche di saving. Siamo consapevoli dell’importanza di migliorare, giorno dopo giorno, per aumentare l’efficacia del nostro sistema di gestione ed accrescere la vostra soddisfazione. Per questo:
> Monitoriamo costantemente il livello di performance in azienda.
> Abbiamo adottato i principi del LEAN PRODUCTION SYSTEM per la riduzione degli “sprechi”.
> Ci impegnamo nel fornire livelli di qualità adeguata alle continue e mutevoli esigenze del mercato.
> Valutiamo tutte le opportunità di risparmio per conservare la competitività nei prezzi.

LA SCELTA DI PRODOTTI SOSTENIBILI RAINFOREST ALLIANCE

Acquistiamo cacao certificato dalla Rainforest Alliance e produciamo granella di mandorle ricoperta di cioccolato fondente e gocce di meringhe ricoperte di cioccolato bianco con certificato Rainforest Alliance.


IL RISPETTO DI TUTTE LE RELIGIONI OU KOSHER FACTORY

Sosteniamo l’integrazione tra i popoli e lo sviluppo armonioso del pluralismo internazionale affiancando al rispetto di importanti standard di qualita’ il rispetto della sacralità dell’alimento soddisfando le esigenze multietniche con la certificazione OU KOSHER per l’interno stabilimento.


LA RIDUZIONE DELL’IMPRONTA ECOLOGICA

I nostri stabilimenti sono situati in una zone artigianali immerse in aree agricole. Anche per questo poniamo elevata attenzione al mantenimento degli equilibri ambientali. Il nostro impegno è di riuscire sempre più a coniugare sviluppo commerciale e stabilità finanziaria con risultati concreti che apportino sempre maggiori benefici al tessuto sociale ed ambientale in cui operiamo.
Cerchiamo costantemente di:
> Sviluppare prodotti e processi quanto più possibile energeticamente efficienti lungo tutta la filiera, perseguendo, ove se ne presenti l’opportunità, la riduzione della dipendenza da combustibili fossili quali petrolio e carbone.
> Differenziare i rifiuti.
> Autoprodurre energia elettrica attraverso impianti fotovoltaici installati sul tetto dei nostri stabilimenti.
> Destinare parte degli scarti di produzione a mangimifici.
> Verificare l’impatto degli imballaggi della nostra supply chain.

LA SCELTA DI PRODOTTI SOSTENIBILI RSPO ROUNDTABLE ON SUSTAINABLE PALM OIL

Selezioniamo i fornitori di ingredienti grassi sulla base della certificazione RSPO.


IL RISPETTO DI TUTTE LE RELIGIONI HALAL QUALITY CERT

Siamo convinti che anche attraverso il cibo si può costruire un ponte che avvicina culture e religioni.
Al momento 30 nostri prodotti sono certificati HALAL.