L'etica e i valori di D'Orsogna Dolciaria

FILANTROPIA

Nel corso dei suoi oltre 50 anni di storia la D’Orsogna Dolciaria è passata dall’essere una piccola azienda a conduzione familiare ad azienda leader a livello mondiale grazie ad una strategia che non si è limitata a soddisfare l’evolversi delle esigenze dei clienti, ma si è concretizzata nel creare valore per la società in cui opera.
Partendo dai principi aziendali la D’Orsogna Dolciaria si pone ogni anno obiettivi a lungo termine per garantire solidi risultati attraverso investimenti che apportino benefici oltre che all’azienda anche alla comunità locale in cui è presente, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente, parte integrante e fondamentale del suo business.sogno, offrendo loro contributi tempestivi e significativi.

UNO STATUTO AZIENDALE ORIENTATO ALLA COMUNITA’

L’ambizioso e responsabile obiettivo di crescita della società affianca, nel nostro statuto d’impresa, gli obiettivi tradizionali di crescita, profitto e business.
Tutte le attività sono improntate sui principi di lealtà, rispetto della persona, trasparenza, rifiuto della corruzione e della concorrenza sleale ad ogni stadio e livello, dalla selezione e organizzazione del personale fino alla gestione dei rapporti con i clienti e con i fornitori.


D’ORSOGNA DOLCIARIA E LO SPORT

Lo sport rappresenta una fondamentale base di valori utili ed essenziali per la vita di tutti.
In azienda lo sport è inteso come quel contesto nel quale si imparano le regole fondamentali del vivere comune, competitività e agonismo, ma anche e soprattutto collaborazione, lealtà e gioco di squadra. Una concezione non solo competitiva ma formativa, intesa come scuola di vita, non legata al semplice risultato, bensì strettamente connessa alle dinamiche positive che si instaurano in un gruppo per raggiungere il risultato.
In ciascuno sport è riscontrabile un mini modello di azienda: ci sono ruoli, obiettivi, persone che interagiscono e comunicano tra di loro. Da sempre lo sport unisce le persone, le fa incontrare, le fa crescere. Lo Sport per D’Orsogna Dolciaria è un valido strumento formativo per rafforzare il team di lavoro attraverso un metodi di aggregazione originali e divertenti.

PROGETTI PER GENERARE VALORE CONDIVISO

Intendiamo declinare la solidarietà nella dimensione dell’imprenditorialità sociale contribuendo in modo significativo all’implementazione dei progetti di IMPRESA SOCIALE come quelli già avviati in India e nel Penitenziario di Lanciano.

INIZIATIVE CONCRETE NEL SOCIALE

Come membro responsabile della comunità in cui operiamo sosteniamo programmi sociali, di istruzione, culturali e sportivi che riuniscono culture diverse in un contesto positivo e costruttivo, devolvendo fondi o prodotti con finalità filantropiche verso fondazioni quali:

> SAVE THE CHILDREN
> UNICEF
> ONLUS CICOGNA AMICI DI CHERNOBYL
> ASSOCIAZIONE AMPELOS ONLUS
> MISSIONI DELLE FIGLIE DI S.ANNA
> TERRE DES HOMMES
> ASSOCIATION AUTISTES SANS FRONTIÈRES
> IL CIRENEO ONLUS
> FONDAZIONE NEGRI SUD ONLUS
> CONGREGAZIONE MISSIONARIE S.S. SACRAMENT