Barry Callebaut acquisisce D’Orsogna Dolciaria

25-07-2017

La D’Orsogna Dolciaria è un’azienda produttrice di decorazioni dolciarie e basi per l’industria lattiero-casearia, dei gelati e della panetteria che ha sede in Abruzzo, nella città di San Vito Chietino, dove fu fondata nel 1957.
In 50 anni di attività, la D’Orsogna Dolciaria è diventata un punto di riferimento per i segmenti del food per cui produce, arrivando ad aprire altri due stabilimenti, in India e Canada, ed impiegando circa 300 addetti. Un’azienda, dunque, orgoglio e vanto della regione Abruzzo ma anche esempio della migliore imprenditoria italiana.
Questa realtà industriale dalle dimensioni così importanti (12.000 tonnellate di prodotti e un fatturato di 52 milioni di euro nel 2016) è appena entrata a far parte del Gruppo Barry Callebaut, attraverso un’operazione di mercato che darà valore aggiunto ad entrambe le aziende.
Barry Callebaut potrà ampliare il proprio portafoglio prodotti con nuove referenze, tra le quali amaretti, meringhe, biscotti, glasse, topping e basi per gelati, yogurt, snack e decorazioni di cioccolato; D’Orsogna Dolciaria beneficerà della reputazione e capillare presenza presso i mercati internazionali di Barry Callebaut. Ad unire le due aziende le competenze e l’alta qualità della produzione.
Più che un’acquisizione, l’operazione può essere vista come l’unione strategica di due aziende che, condividendo la stessa mission (qualità, know-how e vocazione all’internazionalizzazione), mirano a creare un gigante dell’industria dolciaria, riconosciuto in tutto il mondo.


D'Orsogna partner

09-11-2016

Matteo Iachino Campione del Mondo Slalom PWA 2016

Per maggiori informazioni clicca qui

Una realtà di eccellenza

16-04-2016

Sabato 16 aprile 2016, Enrico Zanetti, Vice Ministro dell’Economia e delle finanze, ha visitato la nostra azienda “trovandola una realtà positiva, vitale, che va preservata e consolidata e che andrebbe raccontata di più (…).
L’on. Zanetti ha inoltre colto appieno il modus operandi aziendale e cioè la capacità della D’Orsogna Dolciaria di unire due fattori fondamentali quali il fattore T (Tecnico) e il fattore H (Umano). La combinazione di questi elementi rende fluide e quindi efficienti le modalità operative.Il Vice Ministro dell’economia definisce “realtà di eccellenza” aziende come la nostra sia “nel campo industriale che in quello del rapporto umano che si istaura tra i dipendenti”.


CARCERE UTILE

08-04-2016

L’8 aprile 2016 il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, la Senatrice Federica Chiavaroli, ha fatto visita alla Casa Circondariale di Lanciano. La D’Orsogna Dolciaria ha all’interno di questa struttura penitenziaria diversi impianti di produzione per la lavorazione di granelle per gelato. Questo progetto è nato nel 2012 e tutt’oggi ancora attivo ed è seguito da un responsabile, il sig. Mario Massimo, dipendente dell’azienda, che ha il compito di guidare i detenuti nell’apprendimento delle tecniche di lavorazione del prodotto seguendoli da vicino in questo interessante progetto rieducativo che garantisce la funzione del “Carcere Utile”. Il sottosegretario Chiavaroli durante questa intervista si complimenta con il titolare d’Azienda il Sig. Valerio D’Orsogna per l’impegno e la serietà con cui si dedica alla pratica della responsabilità sociale che nella D’Orsogna Dolciaria si integra appieno alle linee strategiche di impresa. Lo spirito in cui opera la nostra azienda, quindi, è quello della solidarietà e della volontà di porre in essere un’attività imprenditoriale che ha al centro l’uomo e i suoi bisogni.


Nuovo stabilimento a Baramati (India)

05-10-2015

Il nuovo progetto per l'ampliamento dello stabilimento in India.


Riso Soffiato

29-09-2015

Avviata in India una nuova linea per la produzione di riso soffiato


NATIONAL ICE CREAM DAY

18-07-2015

Il terzo sabato di Luglio negli Stati Uniti si festeggia la giornata nazionale del gelato. Tanti gli appuntamenti

http://college.usatoday.com/2015/07/18/heres-the-scoop-sunday-is-national-ice-cream-day/


NUTS FOR FREEDOM

11-03-2015

A quasi un anno dall'avvio della produzione, un importante riconoscimento premia il progetto educativo promosso dalla D'Orsogna Dolciaria all'interno di uno dei maggiori penitenziari del centro Italia. Nella Casa Circondariale di Lanciano (Ch), dopo un severo iter burocratico e alcuni mesi dedicati alla formazione, D'Orsogna Dolciaria ha attivato un reparto di bassine per la produzione di granelle di nocciole caramellizzate che oggi, per gli alti livelli qualitativi e l'efficienza produttiva, ha ottenuto la CERTIFICAZIONE BRC, lo standard globale per la sicurezza alimentare.


EMMANUELE FORCONE CAMPIONE DEL MONDO DI PASTICCERIA

29-01-2015

Siamo orgogliosi di avere tra le nostre eccellenze alcuni prodotti frutto del lavoro di squadra del nostro laboratorio ricerca & sviluppo e la passione, la creatività e l'esperienza del maestro pasticcere EMMANUELE FORCONE che con la squadra italiana ha conquistato qualche giorno fa a Lione il titolo di Campione del Mondo di Pasticceria.

Photo Gallery


FOODINVEST, presentato il nuovo acquirente

23-12-2012

Per maggiori informazioni clicca qui